Astenispermia

Buongiono, ho 35 anni e la mia compagna 34, io ho fatto 2 spermiogrammi pressoché simili:
22.000.000 di spermatozoi ml in 2ml di liquido seminale e con motilità progressiva dell'8 % nel primo e del 5 % nel socondo. In entrambi la motilità totale è del 20% e sempre in entrami le forme atipiche sono 98% e quelle tipiche 2%. Vorrei capire se sono affetto da astenospermia severa. In entrambi gli esami il liquido seminale il ph è 7.8 ed il colore e la liquefazione sono normali.
Grazie
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

con i dati riportati lei presenta un'astenoteratozoospermia e cioè una bassa motilità progressiva ed un alto numero di forme anomale, quindi si confronti con lo specialista per valutare se esistono patologie in grado di determinare un calo della sua fertilità.

Un cordiale saluto