sopravvivenza spermatozoi

Buongiorno dottori, volevo porvi una domanda. Premesso che mio marito ha fatto spermiogramma e spermiocultura con esito positivo. Un po di tempo fa lessi su una rivista che i testicoli si trovano nella parte esterna del corpo perché gli spermatozoi non sopravvivono a temperature ne troppo alte ne troppo basse. Allora mi chiedevo siccome mio marito ha l'abitudine di fare delle docce lunghe e bollenti può creare qualche danno avendo rapporti la sera dopo la doccia? Ovviamente stiamo cercando una gravidanza. Grazie in anticipo siete gentilissimi.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.ma utente

se gli esami rientrano nella norma non sembra che tali episodi siano in grado di alterare la fertilità di suo marito infatti le ipotesi devono poi essere avvalorate dai fatti che nel vostro caso non sembrano incidere negativamente.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Innanzitutto la ringrazio per la tempestiva risposta. Si è vero anche io pensavo che se avesse creato qualche problema lo spermiogramma lo avrebbe evidenziato però ero sempre curiosa di approfondire questa mia domanda. La ringrazio nuovamente e le auguro buona giornata.
[#3]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Innanzitutto la ringrazio per la tempestiva risposta. Si è vero anche io pensavo che avesse creato qualche problema lo spermiogramma lo avrebbe evidenziato però ero sempre curiosa di approfondire questa mia domanda. La ringrazio nuovamente e le auguro buona giornata.