Numero spermatozoi 40.000.000

Buonasera oggi abbiamo ritirato i risultati dello spermiogramma e spermicultura del mio compagno...con il quale siamo Alla ricerca del nostro primo figlio....questi sono i risultati e vorre avere un parere

Gg.astinenza 4
Volume 2.5
Ph 8.0
Viscosità regolare
Numero spermatozoi 40.000.000
Tot eiaculato 100.000.000
Motilità spermatozoi
Valore 30
Progressione
Immobili 70
Agitati in log 0
Lentamente progress 10
Tipica 20

Morfologia spermatozoi

Tipici 30
Giovani 20
Atipici 50
Cellule geminali rare assenti
Leucociti 5-6 p.c. assenti
Zone di spermioagglutinazione assenti
Emazie 2-3 p.c. assenti

Spermiogramma assenza di crescita batterica

Potremmo.avere un bambino?
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora , L esame non è stato fatto secondo la regola della organizzazione mondiale della sanità per cui è da ripetere. Anche se non mi aspetto grandi alterazioni. Così come è non è male. La fertilità della coppia e inoltre dettata dalla fertilità femminile che raggiunge il massimo a 25 anni, L 80 per cento a 30 il 50 a 35 e il 10 a 40.
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore....... le volevo chiedere in che senso l'esame non è stato fatto secondo la regola?.......io da poco ho fatto 40 anni e ho appena fatto tutti gli esami e a quanto pare sono più che apposto!!!!......la mia ginecologa mi ha prescritto gli ovuli vaginali come aiutino.....ma esiste un integratore che può prendere il mio compagno per velocizzare un po`gli spermatozoi?........ grazie e scusi il disturbo!!!!
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Lasci perdere integratori, che eventuali problemi non sono certamente maschili, che in mancanza di induzione di gravidanza entro 4-6 mesi, le linee guida internazionali indicano procreazione medicalmente assistita in partner di età swuperiore ai 40
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi non ho capito...in che senso i problemi non sono maschili?