Patina trasparente sul pene

Salve, sono una ragazzo di 21 anni e da un po' di tempo ho un problema al pene. In sostanza, ogni tanto mi si forma una sorta di patina trasparente e lucida (simile alla pellicola alimentare, per intenderci) sul glande e parte dell'asta, impossibile da rimuovere. Dopo qualche giorno si secca e inizia a venir via grattandola (come quando ci si spella per via dell'esposizione al sole). Di cosa può trattarsi? Devo preoccuparmi?

Grazie per quello che fate.
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Buongiorno
Molto probabilmente si tratta di una balanopstite ( infiammazione del prepuzio e glande) L'origine e la cura possono essere determinate durante una semplice visita specialistica. nel frattempo utilizzi saponi neutri e abbia cura di asciugarsi molto bene la parte
cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano