Ecocolordoppler penieno dinamico

Ecco come scritto nella diagnosi:

L'esame condotto in basale e dopo iniezione intracavernosa di 1C mcgr di Alprostadil, mostra a 5, 10, 15, 20, minuti dei complessi velocimetrici normomodulati con:
P.V.S. arteria cavernosa destra che supera i 43 cm/sec.
P.V.S. arteria cavernosa sinistra che non supera i 42 cm/sec. Con E.D.V. di 1 cm al secondo.
In conclusione assenza di deficit arterioso, meccanismo veno-occlusivo continente.

Mi a prescritto il Cialis da 5 mg per compressa ogni due giorni per due mesi, per il terzo mese non devo prendere nulla e devo vedere se ho ancora questo problema.

Secondo voi è un problema psicologico?.
Premesso che anche durante una semplice masturbazione non ottengo un ottima erezione ( ossia il glande è un po molliccio)e cerco di non pensare a nulla ed essere più rilassato possibile.
Ora dico, potrei forse accettare il discorso dell'"ansia da prestazione", ma se provo da solo la masturbazione che ansia dovrei avere?

[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
a parte che esprimersi i termini così netti via internet è quanto meno imprudente, mancherebbero i profili ormonali. Certo che alla sua età si tende a propendere per problema psicologico. Il problema masturbatorio: dato di secondaria importanza, se messo lì così, andrebbe capito con un colloquio de visu. Ne parli col collegaq che la segue.
[#2]
dopo
Utente
per quanto riguarda i profili ormonali, ho fatto delle analisi
DESCRIZIONE ESAME ESITO U.M.

Colesterolo totale 181 mg/dl
Trigliceridi 76 "
17 Beta Estradiolo 30 pg/ml
FSH Ormone Follic. Stimolante 1,20 mIU/ml
LH Ormone Luteinizzante 2,90 "
PRL (Prolattina) 11,5 ng/ml
Teststerone 7,2 "

ESAME SEMINOLOGICO
ESAME FISICO
Coagulazione Presente Astinenza giorni 3
Liquefazione a 30' Completa Volume(ml) 3,2
Colore Opalescente pH 8,0
Aspetto Torbido Viscosità Normale

CONTEGGIO DEGLI ELEMENTI CELLULARI

Spermatozoi 24.000.000 /mm^3
Leucociti x c.m.
Altro Alcune cellule rotonde

ESAME A FRESCO: VARIAZIONE DELLA MOTILITA' NEL TEMPO
Dopo ore : 1 2 3
Motilità rapidamente progressiva 20% 20% 10%
Motilità debolmente progressiva 30% 30% 30%
Motilità "in situ" e non progressiva 0% 0% 0%
Spermatozoi immobili 50% 50% 60%

ESAME MORFOLOGICO SU STRISCIO COLORATO

Spermatozoi normali 70%
Spermatozoi anomali 30%
10% con teste giganti- 5% con anomalie del collo - 10% con coda ripiegata - 5% ipotrofiche

CONCLUSIONI DIAGNOSTICHE:
OLIGOZOOSPERMIA-ASTENOSPERMIA MEDIOCRE

ESAME COLTURALE
Campione: Liquido seminale
Specie batterica: Strafilococco ALBO
Carica batterica: 2.500 Colonie

[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
la qualità dell'erezione in corso di masturbazione attuata "per fare la prova" non fa testo. Altri sono i test per discriminare tra difficoltà erettile da cause fisiche e da cause emotive: principalmente lo studio delle erezioni notturne.
Alla prossima occasione ne discuta con il suo Andrologo e ci faccia sapere.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
A posto esami. Vale quanto detto da me e collega Pescatori più sopra.