Post - varicocele/frenuloplastica

Salve, sono stato operato 35 giorni fa a causa di un varicocele sx di 4^ grado e frenulo corto.
Mi hanno praticato una resezione di vene intra ed extrafunicolari e frenuloplastica, il tutto in anestesia spinale.

Pochi giorni dopo l'operazione ho notato che alla base del pene avvertivo dolore se facevo pressione. (localizzato verso il fondo dell'incisione che mi hanno operato e nella base del pene) Sono comparse poi delle vene "tirate" che partendo appunto dalla base del pene, andavano fino alla base del glande. Mi spiego meglio: questi filamenti (che suppongo siano vene) si notano soprattutto quando il pene è in erezione, tendendosi in maniera impressionante, e al tatto sembrano filamenti rigidi come fil di ferro; e se provo a spingere leggermente il pene verso il basso mentre è in erezione, fanno un male tremendo!
Sono localizzate sulla parte superiore del pene, 2 o 3 da quello che posso sentire al tatto.

Il chirurgo che mi operò mi prescrisse x il dolore alla base del pene delle iniezioni di Fraxiparina 0,3ml per 20gg perchè supponeva un trombo.
Devo ammettere che il dolore alla base del pene è diminuito un po' dopo il trattamento di anticoagulanti. Ma restano questi "filamenti tirati" che danno un fastidio e dolore tremendo soprattutto durante l'erezione.

Ho intenzione di tornare dal chirurgo entro pochi giorni, ma nel frattempo chiedo un parere sulla questione perchè sono preoccupato e non vorrei dover affrontare un altro intervento.

Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,

purtroppo senza avere la possibilità di visitarla direttamente non si può dire nulla.
Fa bene a far riferimento a chi l'ha ha operata, ci sappia poi dire che cosa le dice.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,

purtroppo senza avere la possibilità di visitarla direttamente non si può dire nulla.
Fa bene a far riferimento a chi l'ha ha operata, ci sappia poi dire che cosa le dice.