Condizione post frenuloplastica

Buongiorno,
sono un ragazzo di 23 anni operato 18 giorni fa (il 13/02/09) di frenuloplastica;
ho avuto un controllo una settimana dopo ed è stato considerato tutto normale ma poi è giunto un problema: non ho dolori sul frenulo (a parte toccando l'ultimo punto che deve ancora cadere) ma sul prepuzio sì: la pelle (esattamente dalla parte opposta del frenulo) è screpolata, arrossata e lacerata da giorni.
L'impressione è che i punti abbiano stretto troppo tirando la pelle, infatti a pene eretto una fascia di pelle è molto più stretta delle altre sul pene stesso e ho difficoltà (dolori) nella scappellatura (chiedo scusa ma non conosco il termine tecnico).
Ringrazio dell'attenzione
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 106
salve.
la cosa migliore è tornare di nuovo a controllo dal chirurgo che ha eseguito l'intervento.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
Grazie!
Sì ho fatto un controllo e m'è stato detto che il disinfettante aveva alterato la flora batterica seccando la pelle. Mi è così stata consigliata una crema adeguata ed ora la situazione sembra migliorata ma dovrò ancora usarla una decina di giorni.
Il frenulo è ancora molto sensibile nel caso di rapporti sessuali ma questo credo - purtroppo - sia normale;
solo una cosa non capisco: io sono stato operato perchè sul frenulo mi si erano presentate delle lacerazioni in seguito all'attività sessuale, prima il mio frenulo era molto e spesso e resistente, ora la maggior parte è stata tagliata e ne rimane un filo sottile: non è teoricamente meno resistente di prima, insomma più soggetto a lacerazioni?

Grazie ancora
[#3]
dopo
Utente
Proprio come avevo paura:
la ripresa delle relazioni sessuali ha identificato lostesso problema presente prima dell'operazione, la pelle del frenulo si lacera creando dei piccoli scalini; la grosa differenza è che ora il frenulo è ridotto ad un filo sottilissimo e basterà pochissimo per distruggerlo!
Come è possibile che un intervento peggiori così tanto le cose??