Frenulotomia: sensibilità

Buongiorno,
Sono un ragazzo di 24 anni, circa 13 giorni fa mi sono sottoposto ad un intervento di frenulotomia (e conseguente frenuloplastica) perchè durante i rapporti sessuali capitava che il frenulo si rompesse a causa della sua brevità. I punti sono caduti da soli dopo 8, 9 giorni e il decorso è stato ottimale. L'unico problema riscontrato sono stati dei frammenti di frenulo (un po arrossati) che sono rimasti e sono molto sensibili al tatto. Uno di questi residui si era formato in precedenza all'operazione, circa un anno fa, in seguito alla rottura del frenulo durante un rapporto. Questi "residui" fanno si che la mia sensibilità sia accentuata e i tempi dell'eiaculazione siano sensibilmente ridotti.
Di cosa si tratta?
Confidando in una vostra risposta vi porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
è ancora troppo presto per dire qualcosa di definitivo. Aspetti ancora un paio di settimane, e poi ci sappia dire.
Nel fratempo per maggiori dettagli in merito al problema che ci segnala può anche leggere un mio approfondimento dal titolo “Il frenulo del pene: tutto o quasi quello che c'e' da sapere”, al link https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/642-il-frenulo-del-pene-tutto-quello-che-c-e-da-sapere.html di questo sito.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Proverò ad aspettare un po di tempo e le farò nuovamente sapere. Sono solo leggermente preoccupato per questo tratto di frenulo ( residuo non troppo vicino al glande) che nonostante avessi chiesto al dottore di eliminare perchè era troppo sensibile è rimasto anche dopo l'intervento nonostante il chirurgo lo avesse tagliato e applicato un punto sopra. Cordiali saluti
[#3]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
DEVE AVERE UN PO' DI PAZIENZA SOLO TRA 2, 3 SETTIMANE SI POTRà VEDERE L'ESITO DEFINITIVO.

CORDIALI SALUTI

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi