Scoprimento del glande non presente, post circoncisione non integrale e frenuloplastica

salve dottori, volevo chiedere una informazione.
Mercoledi 18 febbraio sono stato operato in day hospital causa fimosi e frenulo corto con una circoncisione non integrale (cioè non rimozione totale del prepuzio)e con frenuloplastica per permettere l'estensione totale del frenulo. Ad oggi dopo più di due settimane la pelle del prepuzio scorre abbastanza bene durante l'igiene quotidiana ma permangono alcuni punti - credo la maggior parte - e gonfiore alla base del glande visibile durante la pulizia, quindi a prepuzio "abbassato", sottoforma di rossore e piccole "bollicine".Ma questo da quel che mi è stato detto è nella norma. Quel che mi preoccupa, dopo varie erezioni "non volute" è il vedere come il glande non si scopra durante l'erezione ma come il prepuzio rimanga solo leggermente poco più aperto rispetto alla situazione pre-operazione.

volevo chiedervi:

a) secondo voi quanto tempo ci metteranno a cadere tutti i punti (mi è stato detto 2 settimane ca. ma queste sono passate)e sgonfiarsi questo gonfiore rosso

b) è normale non avere un erezione completa dopo questo tempo e se sì, ciò non avviene causa punti e gonfiore ancora presenti? Quanto dovrò aspettare ancora?

spero di essere stato sufficientemente dettagliato, aspetto le vostre risposte nel frattempo vi ringrazio e saluto!
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
circa 2 settinane ma possono passare anche 20 gg prima che tutto torni a posto

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
faccio copia incolla che è più chiaro.
a) secondo voi quanto tempo ci metteranno a cadere tutti i punti (mi è stato detto 2 settimane ca. ma queste sono passate)e sgonfiarsi questo gonfiore rosso. LA CADUTA DEI PUNTI DIPENDE ANCHE DAL METABOLISMO CUTANEO INDIVIDUALE. IL GONFIORE CI METTE CIRCA UN MESE, PER INTANTO TENGA IL PENE CONTRO LA PANCIA FISSATO CON CEROTTO CHE SI SGONFIA PRIMA.

b) è normale non avere un erezione completa dopo questo tempo e se sì, ciò non avviene causa punti e gonfiore ancora presenti? Quanto dovrò aspettare ancora?
ATTENDA CHE LA CICATRICE SIA BEN CONSOLIDATA (6-8) SETTIAMNE POI I RAPPORTI SESSUALI MEGLIO SE ABBONDANTI PER "PIALLARE" EVENTUALI ASPERITA. ORA LE EREZIONI POSSONO ESSERE PARZIALMENTE INBITE DA PREOCCUPAZIONE PER INTERVENTO O PAURA DEL DOLORE.

In conclusione, non vedo complicanza nel suo post.operatorio.
Faccia sapere se vuole.
[#3]
dopo
Utente
grazie per le risposte...
in effetti pensavo anche io alla questione psicologica per quanto riguarda il mancato scoprirsi totale del glande..però poi mi sono detto: le erezioni al risveglio non sono volute, quindi in questo caso dovrebbero verificarsi delle erezioni complete cioè con scoprimento totale..anche in questo caso può influire la questione psicologica?

vi ringrazio di nuovo!
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Non pensi troppo e stiua tranquillo le cose van bene.