Ecocolordoppler pene

Ho sofferto per alcuni giorni di forti dolori al pene, ben presenti sia in stato "flaccido" che in erezione, tanto intensi da non poter nanche toccarlo con la mia mano. Il dolore, per essere precisi, si irradiava finanche alla zona che si trova in mezzo tra lo scroto e l'ano.
Il medico che mi ha visitato, sospettando la sindrome di La Peyronie, mi ha prescritto un ecocolordopper penieno a riposo e in sotto erezione stimolata (dinamico).
Il problema è che nelle strutture pubbliche non riesco a fare questo esame prima di fine giugno e mi è stato detto che, invece, il tempo per prevemnire brutti incurvamenti del pene è fondamentale.
Potete fornirmi indicazioni su un professionista competente che possa farmi questo esame al più presto?
Scusate ma sono molto preoccupato.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
una sospetta Induratio Penis Plastica o sindrome di La Peyronie va monitorizzata nel tempo da un esperto andrologo, generalmente alla prima visita, a problema acuto, può essere fatta anche una valutazione ecografica dei corpi cavernosi del pene.
Per le indicazioni a chi rivolgersi il nostro sito già le fornisce numerosi indirizzi su Roma e comunque questo è un quesito che forse è meglio rivolgere al proprio medico di medicina generale che meglio di noi sa dove esattamente lei abita e quali sono le strutture che operano sul suo territorio.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.centrodemetra.com
www.centromedicocerva.it
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

le cause di una sintomatologia dolorosa a carico del pene possono essere anche diverse dalla Induratio Penis Plastica.
Un esame EcoColorDoppler Penieno in condizioni basali e dopo stimolo farmacologico (dinamico) può essere di aiuto nel definire il problema.
veda su www.erezione.org altri dati in merito
A Roma non le sarà assolutamente difficile effettuare un esame ed avere un parere qualificato
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Grazie per le risposte e del tempo dedicatomi, ma potete darmi qualche indicazione più specifica su chi può farmi questo esame in tempi ragionevoli?
Io abito a Viterbo, ma posso anche andare a Roma nel caso.
Grazie