Epidurale per parto e discectomia

Buonasera,
ad agosto 2011 sono stata sottoposta ad una discectomia per ernia lombare L4-L5.
L'intervento in anestesia totale della durata di 4 ore e mezza ha avuto successo e nonostante il lungo periodo di riposo (divieto per 1 anno di attività sportiva, solo riabilitazione) ora la mia schiena sta bene.
Ora aspetto un bambino e volevo avvalermi dell'epidurale, è possibile farla nonostante la precedente discectomia?

Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buona sera, l'intervento subito non costituisce una "controindicazione assoluta" alla esecuzione di una epidurale (almeno secondo la mia esperienza) dal momento che si passerebbe con l'ago ed un cateterino attraverso uno spazio intersomatico diverso e superiore; la sua fattibilità dovrà essere tuttavia valutata accuratamente dal suo anestesista in sede di visita anestesiologica.
Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Utente
grazie per la sua cortese risposta,pensavo mi fosse preclusa ma ora ho qualche speranza.