Rischio operatorio x tonsillectomia

Mi devo sottoporre ad tonsillectomia a novembre, nei giorni scorsi facendo un ecocardiogramma ho avuto il seguente responso:
insufficienza aortica moderata da bicuspidia aortica, ventricolo di dimensioni aumentate, normale cinesi e FE 56% buon compenso emodinamico.
Ci sono rischi a subire l'intervento ?
grazie
[#1]
Dr. Sebastiano Petracca Anestesista 56 6
Gentile Utente,
faccia vedere l'ecocardiogramma al chirurgo che la segue. Dovrà poi fare una visita anestesiologica pre-operatoria ed un eventuale videat cardiologico. Potrebbero essere rieschi uteriori indagini (test da sforzo ad esempio). Non posso darle la certezza poichè è una richiesta che deve fare il suo anestesista o il suo cardiologo.
L'intervento di tonsillectomia in genere è molto rapido.
MI tenga informato.

Dr. Sebastiano Petracca
Anestesista Rianimatore
http://www.spteam.it
http://www.sanitaprivata.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie le farò sapere una volta fatto l'intervento a fine novembre
[#3]
Dr. Sebastiano Petracca Anestesista 56 6
In bocca al lupo
Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
gent. dott. Petracca,
ho subito l'intervento lunedi tutto è andato bene, grazie per l'interessamento