Il momento non sono affetto

Salve,
Questo venerdì dovrò sottopormi ad un intervento chirurgico per un varicocele sx.
Proprio stamane mi sono svegliato con un principio di raffreddore che mi ha causatola congestione delle vie nasali per tutta la giornata, ma oltre a questo e qualche starnuto di tanto in tanto per il momento non sono affetto da altri sintomi.
C'è la possibilità che l'operazione venga spostata a causa del virus? Quali medicinali sono compatibili con il pre-intervento?

P.S.:Non so ancora a quale tipo di anestesia dovrò sottopormi (anche se credo si opterà per una spinale).

In attesa di risposte, Vi ringrazio per l'attenzione dedicatami.
[#1]
Dr. Sebastiano Petracca Anestesista 56 6
Gentile Utente,
dovrebbe non assumere FANS (aspirina, ecc) prima dell'intervento, soprattutto in caso di anestesia subaracnoidea (spinale).
Il suo anestesista e il suo chirurgo potrebbero decidere di rimandare l'intervento.
Cordialmente.

Dr. Sebastiano Petracca
Anestesista Rianimatore
http://www.spteam.it
http://www.sanitaprivata.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Cordiali Saluti.
[#3]
Dr. Sebastiano Petracca Anestesista 56 6
Mi tenga informato
Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Egregio Dr. Petracca,
fortunatamente ieri mattina al risveglio i sintomi da raffreddore erano nettamente migliorati e la congestione nasale quasi del tutto sparita.
Sono stato regolarmente operato alle ore 7:45 dopo aver effettuato un'anestesia subaracnoidea.
L'intervento è proceduto senza il minimo fastidio e/o disturbo.
Ora a più di 36 ore dall'intervento quando sono coricato nel letto in posizione comoda non avverto il minimo fastidio, un po' diverso quando cerco di andare alla toilette siccome sia il movimento che compio per alzarmi sia il semplice camminare mi provocano dolori limitati esclusivamente all'area in cui è presente la ferita.
La ringrazio per l'interessamento.
Cordiali Saluti.