37.2° da più di un mese

Gentile Dottore,
più di un mese fa ho effettuato una cura con Veclam per una faringite esordita con un 37.2 di temperatura che non demordeva da una settimana. Risultata la terapia pressochè inutile, e considerati i numerosi episodi di tonsillite resistente a farmaci che in passato avevo avuto, il medico mi ha prescritto una settimana di Otreon, nonchè alcune analisi. Abbiamo così accertato che non si trattava di epatite A, nè di mononucleosi, nè di toxoplasmosi. Ves e pCr nella norma. Emocromo nella norma. Solo le urine presentavano un 8000 batteri. Ora, da quando ho finito la cura con Otreon, la temperatura non è mai scesa sotto 36.8 - cosa per altro molto rara: la temperatura non resisteva al di sotto de 37 per più di 36 ore - e non è mai salita oltre 37.3. Mi fa sentire spossata e stanca. Inoltre, vado in bagno ormai molto raramente (ogni 3-4 gg) e le feci sono maleodoranti e molli. Mi devo preoccupare? Grazie per l'attenzione
[#1]
dopo
Utente
Mi scusi se mi dilungo, ma volevo aggiungere una segnalazione: un mese e mezzo fa ho fatto un bagno in una vasca dove alcuni giorni prima era stato lavato un gatto che, per problemi di obesità, non può provvedere al proprio igiene in modo autonomo. La vasca sembrava pulita, ma non ho certezze sul suo grado di disinfezione. Creda che questo possa aver in qualche modo influito? Grazie ancora
[#2]
Dr. Matteo Bassetti Infettivologo 90 1
Il suo caso meriterebbe una valutazione da parte di uno specialista che dovrebbe anche visitarla e vederla.
Non credo sia possibile nel suo caso darle una valutazione per inernet.
Cordiali saluti

Matteo Bassetti