Utente 994XXX
buongiorno dottore,
vorrei chiedere un chiarimento in merito all'utilizzo dell'unguento Token in merito alla psoriasi. mi è stata diagnosticata una forma di psoriasi inversa e utlimamente noto delle manifestazioni di tale fenomeno internamente alle narici: il mio medico dice che sembra un eczema non è sicuro sia psoriasi ma il dermatologo (dal quale sono andato prima che si manifestasse) mi ha diagnosticato tale forma di psoriasi dicemdomi che si manofesta nelle cavità o nelle pieghe del corpo.
Ora io le chiedo: è possibile applicare il Token internemente alle Narici? perchè il mio medico mi ha dato l'aureomicina per uso oftalmico e questa devo dire mi ha ammorbidito ed ha fatto sparire le crosticine e le "pellicole" tipiche della psoriasi però se non la applico tornano...

Spero di avere una risposta da lei in merito all'utilizzo dell'unguento indicato e, in ogni caso, la ringrazio per l'attenzione.
Buona serata

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Giampiero Griselli
52% attività
20% attualità
20% socialità
BRESCIA (BS)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2002
Prenota una visita specialistica
Gent.le pz
deve fare riferimento al suo specialista per lo schema terapeutico che sta seguendo.
Però , io personalmente , nel caso specifico farei molta attenzione ad applicarlo , perchè potenzialmente irritante, nonostante vi sia un cortisonico in associazione.
Cordialità