Mesturazioni irregolari ed evra

Salve,
sono una donna di 37 anni con due figli, rispettivamente di 6 e 5 anni.
Precedentemente alla nascita dei miei due figli le mie mestrurazioni erano regolarissime (28 giorni) anche se dolorose, dopo la nascita del secondo figlio sono invece diventate irregolari e molto corte (tra 22 e 25 gg) ma non più dolorose.
Il mio ginecologo mi ha suggerito di provare a risolvere il problema con la pillola. Ho cosi provato, sempre sotto suo consiglio/controllo, nell'ordine prima Belara e poi Jasmine ma con entrambe (forse per il loro basso dosaggio ormonale) le mesturazioni non si arrestavano (dal primo giorno di assunzione fino al ventunesimo) e quindi mi indebolivo molto.
Infine siamo passati al Diane che sembrava almeno nei primi giorni aver risolto il problema ma aveva l'effetto collaterale di mandarmi continuamente al bagno (forse dipende dal glicerolo presente nella sua composizione).
Ho cosi sospeso anche il Diane e mi sono riposata durante il periodo estivo, per vedere se il problema si risolveva. Purtroppo anche dopo l'estate continuo ad avere cicli brevi ( l'ultimo 21gg).
Il mio ginecologo mi ha prescritto adesso l'utilizzo dei cerotti Evra.
Volevo sapere se EVRA è a basso dosaggio ormonale e quindi potrebbe causare lo stesso incoveniente di Belara/Jasmine, eventualmente volevo sapere se esiste un cerotto con dosaggio ormonale più forte (simile al Diane).

Grazie in anticipo per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il cerotto ha un unico dosaggio (anch'esso basso).Deve fare attenzione all'adesività del cerotto.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"