Led o les o altro

ciao sono un ragazzo di 25 anni che presenta da circa un anno delle macchie sul viso.
sono andato dal dermatologo che mi ha detto di fare esami quali ana-negativo, immunoglobuline,emocromo,morfologico con esiti tutti nella norma fra un po mi deve fare una biopsia voi cosa ne pensate io ho una gran paura. cosa può essere oltre a quanto elencato. le macchie sono sugli zigomi e sulle tempie non pruriginose e non squamose sono venute dopo esposizione di tante lampade
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Caro Ragazzo,

Dichiarare in sede telematica cosa possano essere per un dermatologo delle "macchie" è come potrà intendere un compito assai arduo, visto che la "macchia" è una delle lesioni elementari dermatologiche (per intenderci l'abecedario della dermatologia..)

non abbia paura e segua i dettami dello specialista che probabilmente intende escludere un eventuale Lupus discoide. Non tema nemmeno la biopsia cutanea che è un esame molto semplice quando effetutato dal dermatologo e si accerti che a questa venga effettuato un duplice esame : quello istologico ed inlltre, importantissimo immunofluorescenza diretta.

Cari Saluti.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La mia paura non è tanto la biopsia ma è quella di avere un les più che un led
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Se gli ANA / ENA sono negativi e così il Lupus band test su cute sana non fotoesposta e su cute sana fotoesposta (per escludere anche il LESC :lupus subacuto) tutti esami programmabili ed eseguibili tramite il dermatologo, questo rischio è escluso.

Cari Saluti.