Mi sa dire che potrebbero essere questi strani episodi di tachicardia

Buongiorno dottore.
Sono una ragazza di 23 anni, sono asmatica da quando ne avevo 3 e come medicinale prendo solo la pillola anticoncezionale.
E' da qualche giorno che da un momento all'altro, anche quando sono ferma senza far niente, sento il cuore che mi batte forte (tachicardia) e dura per qualche minuto.
In quel momento a volte però mi prendono anche giramenti di testa come se sto per svenire e a volte un formicolio in testa e alle gambe.

Mi sa dire che potrebbero essere questi strani episodi di tachicardia?
Sono molto preoccupata perchè quando mi trovo a casa da sola ho paura di svenire o non so cosa.

La ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, la tachicardia improvvisa è spesso dovuta, in età giovanile, a lieve disturbi d'ansia, nel caso però tali crisi divenissero più prolungate o più frequenti sarebbe giusto informare il suo curante per eventuali approfondimenti diagnostici, come un esame emocromocitometrico e una valutazione della funzionalità tiroidea.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO