Grossa palla dietro l orecchio

salve,ho 23 anni,e da qualke giorno mi è spuntata una grossa palla (ingranditasi giorno dopo giorno) dietro il lobo dell orecchio destro.mi era già successo a distanza di un anno preciso,e lo scorso anno l ho avuta x una settimana poi è "esplosa" ed è uscito il materiale liquido credo puss.al tatto fa male ogni tanto mi dà prurito,ma è veramente molto gonfia,tanto da mettermi imbarazzo! ho letto ke potrebbe essere una ghiandola linfatica gonfia,che si gonfia in caso di malattie dalle quali il sistema immunitario deve difendersi sforzandosi e quindi facendo gonfiare queste ghiandole.premesso ke andrò dal dermatologo,vorrei sapere da voi intanto cosa potrebbe essere (ghiandola linfatica o cisti) e se può essere il segnale di qualke malattia,anke se non ho altri sintomi.ho letto che queste ghiandole si possono gonfiare anke a causa di tumori oltre ke di virus,ma se non ho neanke febbre per poter pensare ad un virus mi preoccupo possa essere il segnale di un tumore.so di essere avventato nel far certe autodiagnosi,ma avendo letto alcune cose a riguardo mi sono preoccupto molto.in attesa della vostra riposta vi ringrazio in anticipo,cordiali saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
9 su 10 si tratterà di una cisti sebacea infiammata, che potrebbe avere indicazione chirurgica, ma ovviamente sospendo il giudizio e lascio al collega che visita l'onere della diagnosi .
Stia tranquillo.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)