Microcisti cornee sul padiglione auricolare

Salve da alcuni anni mi sono comparse su entrambi i padiglioni auricolari delle piccole bollicine antiestetiche. Qualche giorno fa mi sono rivolto ad un dermatologo di zona che mi ha comunicato trattasi di microcisti cornee. Mi ha detto inoltre che non c'è un farmaco in grado di eliminarle, ma bisognerebbe intervenire con delle bruciature e dato si tratta di un numero elevato (una decina per orecchio) è sconsigliabile in quanto rimarrebbero delle cicatrici più antiestetiche delle stesse bollicine. Inoltre mi ha prescritto una crema che con una appilcazione di una quindicina di giorni potrebbe in un certo qual modo ridurne la consistenza. Dopo essermi informato su internet, prima di acquistare la suddetta crema, ho capito trattasi più di un prodotto per migliorare l'idratazione delle pelle ke per ridurre queste microcisti.
Volevo sapere gentilmente da voi, cosa mi consigliate di fare in quanto vorrei assolutamente eliminarle e se possibile vorrei sapere da cosa possono esser state causate (visto ke il mio dermatologo mi ha detto ke non hanno una causa per cui nascono).
Grazie mille anticipatamente.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

non possiamo darle una risposta certa della sua condizione non conoscendola ed in virtù delle tante possibili cause.

si fidi però del suo dermatologo e ad egli faccia tutte le domande che ci ha rivolto: solo chi valuta direttamente questa situazione può ben inquadrarla.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it