Fungo?

Gentili dermatologi, 3 giorni fa ho sentito prurito in viso circa 2 cm sotto l'orecchio. Appena toccata, la pelle è venuta via lasciando una macchia circolare quasi perfetta. Ieri ne è uscita una più piccola sempre tonda sulla guancia ma senza prurito, solo bruciore. Oggi la prima macchia ha ricominciato a bruciare, ha rilasciato poco liquido e si sta allargando nel contorno, mentre resta una crosticina scura sulla vecchia parte. Può essere un fungo? Farò visita non prima di 10 giorni e volevo un parere. Grazie
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Da come la descrive mi sembra altro di un fungo. Consiglio: visita dermatologica alla svelta.

Cari saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo tonro a casa tra 10 giorni e volevo aspettare per evitare di lasciare qui esami in sospeso. Così però mi spavento, cosa le sembra? Qualcosa di cui preoccuparsi?
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Non potendo fare diagnosi per questa via, non saprei, ma da come la descrive, certo non una questione di vita o di morte, quello mi sento di potrerglielo dire.
Cari saluti ancora

Mocci
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dott.Mocci, in attesa di tornare e fare visita le descrivo la nuova situazione. Mi sono uscite altre due macchie, sempre sullo stesso lato del viso scendendo verso il collo. Le vecchie si sono allargate nel contorno e guarite subito al centro, per poi seccare e quasi sparire lasciando la pelle nuova rosa. Le nuove spuntano sempre in forma semicircolare con bruciore e prurito che poi si calma, si fa crosta, guarisce il centro e si allarga intorno. Io sto benissimo a parte questo ma le croste si notano parecchio. La descrizione le suggerisce qualcosa? In attesa sempre di visita
Grazie mille, saluti
[#5]
dopo
Utente
Oggi sono stata alla guardia medica che mi ha diagnosticato micosi e mi ha prescritto Pevaryl. Possibile che una micosi si diffonda solo sullo stesso lato del viso e non toccandomi anche sull'altra guancia? E poi le macchie guariscono al centro..
Grazie saluti