Fungo?
Gentili dermatologi, 3 giorni fa ho sentito prurito in viso circa 2 cm sotto l'orecchio. Appena toccata, la pelle è venuta via lasciando una macchia circolare quasi perfetta. Ieri ne è uscita una più piccola sempre tonda sulla guancia ma senza prurito, solo bruciore. Oggi la prima macchia ha ricominciato a bruciare, ha rilasciato poco liquido e si sta allargando nel contorno, mentre resta una crosticina scura sulla vecchia parte. Può essere un fungo? Farò visita non prima di 10 giorni e volevo un parere. Grazie
Da come la descrive mi sembra altro di un fungo. Consiglio: visita dermatologica alla svelta.
Cari saluti
Mocci
Cari saluti
Mocci
Luigi Mocci MD
Utente
Purtroppo tonro a casa tra 10 giorni e volevo aspettare per evitare di lasciare qui esami in sospeso. Così però mi spavento, cosa le sembra? Qualcosa di cui preoccuparsi?
Non potendo fare diagnosi per questa via, non saprei, ma da come la descrive, certo non una questione di vita o di morte, quello mi sento di potrerglielo dire.
Cari saluti ancora
Mocci
Cari saluti ancora
Mocci
Utente
Gentile Dott.Mocci, in attesa di tornare e fare visita le descrivo la nuova situazione. Mi sono uscite altre due macchie, sempre sullo stesso lato del viso scendendo verso il collo. Le vecchie si sono allargate nel contorno e guarite subito al centro, per poi seccare e quasi sparire lasciando la pelle nuova rosa. Le nuove spuntano sempre in forma semicircolare con bruciore e prurito che poi si calma, si fa crosta, guarisce il centro e si allarga intorno. Io sto benissimo a parte questo ma le croste si notano parecchio. La descrizione le suggerisce qualcosa? In attesa sempre di visita
Grazie mille, saluti
Grazie mille, saluti
Utente
Oggi sono stata alla guardia medica che mi ha diagnosticato micosi e mi ha prescritto Pevaryl. Possibile che una micosi si diffonda solo sullo stesso lato del viso e non toccandomi anche sull'altra guancia? E poi le macchie guariscono al centro..
Grazie saluti
Grazie saluti
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 2.7k visite dal 06/09/2009.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Prurito
Perché ci grattiamo? Dal prurito anale e intimo a quello auricolare: scopriamo tutte le cause e rimedi per questo disturbo fastidioso.