Herpes simplex recidive

Ho 38 anni e dal 1993 soffro di Herpes recidivanti con manifestazioni al volto ed una sola volta al collo e al torace. Questi episodi sono per lo più collegati a forti stress emotivi, in misura minore al sole e al ciclo. Dopo 2 episodi ravvicinati a novembre 2008 ho fatto una cura con Zovirax per circa 3 mesi, cpr da 400 x 3 al giorno e sono stata bene fino alla fine di Luglio senza avere alcun episodio. Premetto che sto attraversando un periodo molto duro dal punto di vista emotivo e molto faticoso da quello lavorativo, inoltre faccio anche tanto sport e questa estate ho fatto anche un ciclo di lampade. A fine luglio ho avuto una piccola manifestazione al torace, che il dermatologo ha classificato come una puntura d'insetto con reazione vescicolare e che è guarita in 4-5 giorni.
Poi però il 23 agosto è ricomparsa la stessa manifestazione vescicolare nello stesso punto e quindi ho dedotto che si trattava di herpes. Ho assunto Aciclovir 400 per 5 giorni ed è passato tutto. Ieri dopo una lampada ho iniziato ad avvertire prurito sul collo e pensando fosse una irritazione da sudore ho applicato Flubason e invece sono uscite nuovamente delle vescicole.
La cosa che mi preoccupa è che di solito l'herpes interessava altre zone del viso anche se l'eruzione sul collo è nello stesso punto in cui uscì anni fa.
Come devo comportarmi??? Gli ultimi esami del sangue che ho eseguito in occasione di un intervento di additiva ad Aprile 2009 erano a posto.
Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

Ad oggi esistono farmaci più innovativi di quello che cita e modalità di assunzione che seguono schemi precisi tesi alla soppressione delle manifestazioni cliniche.

ne parli con il dermatologo, che potrà valutare direttamente il suo caso

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it