Aspartatoaminotransferasi (got/ast)

Sono donatore di sangue, gli esami successivi ad una donazione hanno evidenziato i seguenti valori al di fuori dei valori di riferimento:
ASPARTATOAMINOTRANSFERASI (GOT/AST) 38
COLESTEROLO TOTALE 203
Gradirei sapere se è il caso approfondire con ulteriori analisi
Grazie anticipatamente
Brugnolo Federico
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Sono lievissimi scostamenti per le AST, magari le ripeta tra qualche tempo. Riguardo il colesterolo incide l'alimentazione che deve essere equilibrata con pochi grassi, molta frutta e verdura, pesce, poca carne rossa

Un saluto

A. Baraldi