Colesterolo inspiegabilmente alto

ho 27 anni sono femmmina e ho il colesterolo alto da anni da gennaio ho smesso di fumare dopo 11 anni ho interrotto l'assunzione di alcool ho interrotto la pillola dopo 8 anni faccio 35 minuti di corsa 5 volte alla settimana. Alimentazione: niente latticini poca carne rossa e poca pasta, ma niente mi vanno giù tutti i valori tranne quello del colesterolo ultimo valore 243 cosa posso fare?il mio medico curante dice che mento sull'alimentaziione e continua a darmi pastiglie per abbassare il livello. I trigliceridi sono nella norma, la tiroide è posto, ovviamente sono un po' anemica in generale. Non so veramente + cosa provare grazie da subito
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Colesterolo frazionato? (HDL-LDL)....

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
giusto allora analisi del 14710/08 analisi per il colesterolo...hdl 57 ldl 147 trigliceridi 83 e ancora fumavo poi quest'anno ho avuto solo i risultati delle analisi da donnazione sangue 15.01.09 trigliceridi 63 colesterolo totale 256 hdl 78 e avevo appena cominciato con sport alimentazione corretta no alcol e no fumo l'ultima donazione del 08.05.09 trigliceridi 47 colesterolo totale 243 hdl colesterolo 64 il mio medico dice che ho il colesterolo come un 80enne e che rischio un collasso a me sembra esagerat ma se c'è effettivamente un problema ne vorrei trovare la soluzione grazie ancora per l'aiuto
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Concordo sull'esagerazione.
Potrebbe rivolgersi a dietologo per specifica dieta.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
grazie mille per la celere risposta saprò come regolarmi saluti
[#5]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Mandi