Sono anche stata ricoverata in ospedale,ma mai si è arrivati a capire perché la mancanza di

Da 6-7 anni ho disturbi causati da carenza di ferro. Sono anche stata ricoverata in ospedale,ma mai si è arrivati a capire perché la mancanza di ferro,e le analisi di sangue occulto delle feci sono risultate negative. Ho spesso mal di testa e giramenti di testa,e molta stanchezza che mi porta a voler dormire molto;non ho mestruazioni abbondanti anzi il contrario. Non mi sono mai sottoposta ad una visita ematologica. Ho fatto cure di ferro tramite le pastiglie e ho preso anche integratori alimentari,e comunque nella mia alimentazione è presente tutto e soprattutto anche la carne. Ho cominciato ad assumere ferro per endovena perché da giorni mi sento a terra; le ultime analisi hanno i seguenti valori:
FOLATI: 1,84
VITAMINA B12: 356
SIDEREMIA: 19
RBC: 3,91
HGB: 11,81
HCT: 34,91
MCV: 89
MCH: 30,1
MCHC: 33,8
RDW: 15,0
PLT: 305
MPV: 7,4
PDW: 10,81
PCT: 0,226
WBC: 6,8
NEU: 493
LIN: 34,1
BAS: 2,0
MON: 11,1
EOS: 3,5
Cosa mi consigliate ? dovrei fare qualche esame in particolare? vi ringrazio
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Lei non ci comunica i valiri di riferimento del suo laboratorio, comunque il valore dei folati è basso e sarebbe anche opportuno valutare la ferritina ,la transferrina e l'omocisteina. Le consiglio di rivolgersi ad un ematologo per una migliore definizione del suo problema

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
eccco i valori di riferimento:
i valori per il folato sono v.n.3,5-16,10
sideremia v.n. 60-120
vitamina b12 192-982
rbc range:3,90-5,20
hgb 12,0-16,0
hct 36,0-45,0
mcv 80-96
mch 27,0-34,0
mchc 32,0-37,0
rdw 9,0-16,0
plt 140-440
mpv 7,4-10,4
pdw 11,0-18,0
pct 0,150-0,400
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Sì le confermo quanto da me detto in precedenza, cerchi anche di avere un'alimentazione ricca in verdura e frutta ( la verdura a foglia larga contiene ac. folico ). Ne parli con il suo medico.