Un esame invasivo che non ricordo come l'ha denominato

Gentilissimi dottori
salve sono Sissi ho 48 anni e da circa 4 mesi soffro di forti dolori al finco sinistri , più vicino all’inguine che al fianco, questo dolore inizia prima dell’arrivo del ciclo mestruale e si accentua quando ho il ciclo, soprattutto i primi 3 giorni.(il flusso è diventato da un po di mesi abbondante e con coaguli ed ho sofferto di anemia.
Il medico di famiglia mi ha consigliato di andare da un ginecologo il quale mi ha riscontrato un polipo peduncolare che ha reciso al momento della visita, una pieghetta e due fibromi un dei quali e la causa del flusso abbondante e con coaguli. Mi ha fatto lo striscio che ho portato in un ambulatorio assieme al polipo affinchè venissero analizzati ; non mi ha dato nessun medicinale preferisce prima avere il referto.
Però mi ha escluso che il dolore al fianco possa essere di natura ginecologica. Quindi mi chiedo a quali altri mezzi diagnostici mi devo sottoporre per identificare la natura del mio problema?
Tornata dal mio medico curante sempre per il dolore al fianco mi ha detto che pensa che potrebbe essere endometriosi e che per accertarlo dovrei sottopormi ad un esame invasivo che non ricordo come l’ha denominato. Voi cosa ne pensate?
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
I dolori al fianco sinistro ptrebbero essere dovuti a spasmi intestinali. Per qto riguarda l'esame invasivo consigliatole potrebbe essere una laparoscopia alla quale si arriva dopo aver escluso ev problemi di intestino. Cordiali saluti.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it