Colonscopia e polipo

Ho effettuato una colonscopia in data 16/3/09, esito: "Microadenoma tubulare (circa 2 mm.) con displasia di basso grado", ho 48 anni, maschio, e nessuna fmigliarità con tumori del colon. Vorrei chiedere, dopo quanto tempo devo ripetere la colonscopia? Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Secondo le linee guida, se la colonscopia è stata completa e con pulizia adeguata. dopo 5 anni.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Posso dirle che casi come il suo potrebbero giovarsi di una rivalutazione a distanza di 2-3 anni, ma si tratta soltanto di un'indicazione basata su esperienze che ovviamente non tengono conto dello specifico. Le tempistiche possono infatti essere estremamente variabili, e la decisione finale deve dunque essere presa esclusivamente dal Medico che l'ha visitata e/o che ha eseguito la colonscopia.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Secondo le linee guida, se la colonscopia è stata completa e con pulizia adeguata. dopo 5 anni.Auguri!

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1