Dolori addominali e feci con tracce di sangue.

gentili dottori,
da circa 20 gg. soffro di dolori/bruciori addominali - specialmente quando sono seduto e alla parte superiore sx - con difficoltà digestive e pesantezza di stomaco (ho la sensazione di non poter eruttare).
Come pealtro già posto all Vs attenzione ho consultato privatamente un gastroenterologo, che dopo avermi visitato ha asserito di non preoccuparmi ma dato la mia età (55 anni) sarebbe stato opportuno anche eseguire una gastroscopia, cosa che faro la prossima settimana.
Nell'attesa ho avuto modo di esaminare le feci che appaiono sempre di un colore marrone-giallastro, questo forse anche in considerazione che assumo un YOKULT la mattina e un DANACOL (per il colesterolo) il giorno (questo da circa un anno e mezzo senza soluzione di continuità).
Inoltre, ho notao che nelle feci, quanto meno in due occasioni era presente in piccolissime quantità del sangue rosso vivo (in tali circostanza però le feci erano molto dure, tipo "ovino" contenente risiduati non "digeriti" con una evquazione che ha richiesto molto "sforzo").
Come rappresentato contrariamente allo specialista sono moltissimo preoccupato - in considerazione soprattutto - delle tracce ematiche nelle feci e sarebbe gradito una Vs opinione nel merito e se ritenete opportuno eseguire altri esami diagnostici per una corretta E PRONTA diagnosi.
SONO REALMENTE PREOCCUPATO - GRAZIE per la collaborazione.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
caro utente, giusto eseguire la gastroscopia per i disturbi che lamenta, la presenza di sangue rosso nelle feci può dipendere dalle emorroidi ma senta il suo gastroenterologo se fosse il caso di eseguire anche una colonscopia.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica