Iperdiafania - Si consiglia nuovo controllo radiografico dopo terapia medica

Gentile Dottore,
da rx torace: " Campi polmonari tendenti alla iperdiafania. Rinforzo diffuso della trama polmonare. Si consiglia nuovo controllo radiografico dopo terapia medica."

Cosa significa? E come si cura?
La ringrazio anticipatamente!
Distinti saluti
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buona sera, la risposta dell'RX torace ci dice che è presente un enfisema polmonare(iperdiafania),fuma? E che coesiste una condizione di "bronchite" (rinforzo diffuso della trama polmonare), la cui natura(acuta o cronica) non è possibile definire con certezza senza conoscere il paziente. Lei non ci dice perchè è stato fatto l'Rx: come controllo di routine, o in seguito a dei disturbi respiratori. Comunque, visto che da qui non possiamo fare prescrizioni, il consiglio che le posso dare è quello di portare le radiografie al suo medico, lui dopo averla visitata potrà impostare la terapia necessaria. Comunque stia tranquillo, un saluto

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin

[#2]
dopo
Utente
Seguirò il vostro consiglio.
Grazie per tutto!