Radiografie torace piu radiografia completa colonna

buona sera ho 27 anni sn donna o sintomi di fitto al cuore quando respiro un po piu forte o dolori, vorrei da lei dott un parare su questo referto raggi che dice radiografia torace: non evidenti lesioni focali in atto del parenchima polmonare.Lieve pinzettatura della pleura diaframmatica di sn.Immaggine cardiacanei limiti. Radiografia completa colonna: trocoscoliosi dx conversa del tratto lombare.Dismetria delle teste femorali:la dx sopravanza la controlaterale di circa 3mm.Vorrei chiederle la voce pinzettatura e da preoccupare???cos'e??? e poi per via della trocoscoliosi e consigliabile che mi metto un busto??e quale???mi anno consigliato una visita pneumologia e reumatologa cosa consiste questa vista??sono davvero molto preoccupata in attasa di un suo parere le porgo i miei saluti
[#1]
Dr. Cristiano Cesaro Pneumologo, Allergologo 728 45 2
Allora in genere il termine pinzettatura pleurica esprime l'interessamento di una piccola porzione di pleura (il foglietto che riveste i polmoni) in corso di un processo infetivo o altro.......
Apparentemente leggendo il referto non sembrerebbe qualcosa di particolarmente serio...o meritevole di grosse preoccupazioni......
Il mio consiglio e' sempre quello di farsi visitare da uno specialista pneumologo portandogli in visione la radiografia fatta......

Relativamente al problema del busto e della colonna...non ritengo di avere le competenze specifiche per risponderle in modo adeguato....provi a postare la domanda specifica
nella sezione ortopedia...e trovera' colleghi ...che potranno consigliarla in modo piu' appropriato...

cordiali saluti e ci faccia sapere....

Dr. Cristiano Cesaro
Specialista in Malattie Respiratorie e Tisiologia
Pneumologia Interventistica
Azienda Ospedaliera dei Colli Monaldi Napoli