Dolore persistente torace sx

Gentilissimi Dottori,
ho 47 anni, peso 85 kg, sono alto 1,76, vita sedentaria (macchina, ufficio, scrivania).
Quattro giorni fa ho avuto un atroce dolore interno al costato sx (sotto il capezzolo, 3/4 cm) nel metre, seduto sulla poltroncina con bracciolo, mi piegavo sul lato sx e ruotavo verso dietro per recuperare un carta dal pavimento.
Considerato che il dolore persisteva ho eseguito due giorni dopo una radiografia, emitorace sinistro, esito: "Non si apprezzano evidenti lesioni di tipo traumatico a carico dei segmenti ossei esaminati nelle proiezioni radiologiche eseguite".
Il dolore permane ed è più acuto quando: cambio posizione (seduto-alzato) (coricato-alzato), quando inspiro.
Potrebbe essere interessato il polmone ?
Quali esami ulteriori devo fare ?
Cosa mi consigliate di fare ?
Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità.
[#1]
Dr. Cristiano Cesaro Pneumologo, Allergologo 728 45 2
Gentile utente...valutando cio' che ha scritto...
ritengo che non ci siano margini per ritenere che il suo dolore sia di origine polmonare...
Rx ha escluso uno pneumotorace o qualche altro processo morboso a carico del polmone..quindi devo supporre
che il dolore che ancora avverte sia dovuto ad un impegno massimale del distretto muscoloscheletrico stressato in maniera eccessiva.........

Provi a stare qualche giorno a riposo...aiutandosi magari con qualche antinfiammatorio generico e qualche crema specifica per per i dolori muscolo/traumatici e se il dolore dovesse persistere.....le consiglio di eseguire nuovamente un radiografia del torace....
questa volta antero posteriore completa e latero laterale sinistra...

Se ha bisgno di ulteriori informazioni non esiti a contattarci

Dr. Cristiano Cesaro
Specialista in Malattie Respiratorie e Tisiologia
Pneumologia Interventistica
Azienda Ospedaliera dei Colli Monaldi Napoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Cesario, per l'attenzione, seguirò i suoi consigli.