Infiltrazione di olio motore nel pollice

Salve.A mio padre è entrato del l'olio motore ad altissima pressione nel pollice della mano,facendo salire la stessa sera l'influenza,il giorno dopo il dito era gonfio,i dottori hanno detto che l'olio doveva uscire da solo ma cosi non è stato!Ora è rimasto con il dito gonfio e nessuno sa che fare!Cosa mi consiglia di fare!?
Coordiali saluti!
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Probabilmente c'e' un infezione locale: il dito va pulito a fondo e medicato. A seconda dei casi potra' essere consigliabile anche una terapia antibiotica. Tutto ovviamente secondo le prescrizioni di un Medico che abbia la possibilita' di visionare la parte interessata.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com