Utente 972XXX
Gentili dottori
sono di nuovo qui per chiedere un consulto.
Dopo varie misurazioni, la pressione è sempre risultata alta 150/100 nonostante mezza pastiglia di Lobivon, che sto prendendo da sabato, prima ne prendevo un quarto.
Il caridologo mi ha visitata, l'ecg è risultato nella norma, avevo fatto un mese fa una ecografia addominale ed i reni erano risultati nella norma, quindi il cardiologo ha affermato, che la pressione alta è essenziale, non dipesa da altre patologie, e che anche se fosse data da ansia, sarebbe meglio controlalre la pressione associando al lobivon un altro famaco, mi ha prescirtto zopranol da prendere mezza alla sera, bene ieri sera alla prima assunzione la pressione era scesa già a 110/70.
il mio quesito, visto che con mezza è già scesa così tanto, possibile che sia veramente solo ansia e stress, anche per il periodo (lungo) che sto attraversando?
Si può nel tempo ridurre se non togliere del tutto i medicinali per la pressione? Non ho bambini e vorrei tentare ad averne nonostante la mia età e l'endometriosi.
Ed inoltre tale medicinale "zopranol" ha controindicazioni? Mi sento piuttosto debole e spossata.
Scusate per i mille questiti.
Coridali saluti

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Vincenzo Martino
40% attività
0% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 56
Iscritto dal 2008
Gentile utente,
se il suo stato ipertensivo è legato solo a quello emotivo, è molto probabile che la cura farmacologica in futuro possa essere meno aggressiva o magari, lo spero per lei, definitivamente interrotta.
Lo zopranol è una ace-inibitore, ben tollerato dall'organismo, il cui effetto collaterale più comune è dato dalla comparsa di tosse secca.
Saluti
[#2] dopo  
Utente 972XXX

Iscritto dal 2009
La ringrazio per la celere risposta,
ho ricontattato il cardiologo, mi ha detto che il mio organismo ha reagito troppo positivamente al farmaco, facendo scendere la pressione in modo repentino, e mi farà assumere mg 7,5.
Ma alla sera cmq dopo cena e gaurdando semplicemente la televisione ho sempre avuto valori normali 135/85, vediamo spero di risolvere presto.
Cordiali saluti. e grazie infinite