Perdite ematiche troppo abbondanti

Età:21
Egregi dottori,
ho un problema che mi è sorto da una settimana e che inizia a mettermi in allarme.Da 22 giorni sto assumendo la pillola "Minesse" (per la prima volta) e sapevo che per un po ci dovevano essere delle perdite intermestruali ma ora queste perdite si sono fatte piu' abbondanti e solide,non vorrei fosse qualcosa per cui dovrei interrompere la terapia.La mia domanda consiste nel sapere se è tutto normale e se queste perdite già con il secondo ciclo di 28 compresse può sparire anche in vista dell'estate.
Vi ringrazio moltissimo per il Vostro aiuto.Buona giornata e auguri per il Vostro incomiabile supporto.
[#1]
Dr. Vitangelo Coscia Ginecologo 5
vai dal tuo ginecologo, potrebbe essere il caso di cambiare tipo di pillola.....

Dr Vitangelo Coscia
IV Clinica Ginecologica
Policlinico Bari tel 0805593045

[#2]
Ginecologo, Chirurgo generale, Anatomopatologo, Senologo attivo dal 2002 al 2012
Ginecologo, Chirurgo generale, Anatomopatologo, Senologo
Gentile Amica ,
queste perdite intermestruali (spotting)si verificano spesso durante i primi cicli di assunzione di preparati ormonali a basso dosaggio . Le conviene proseguire per qualche ciclo e se dovessero continuare le perdite ematiche , dopo aver consultato il suo ginecologo , prendere in considerazione la sostituzione del preparato con un altro prodotto .