Prendo le statine posso assumere viagra?

Salve ho 55 anni causa colesterolo alto 280 da piu' di un anno prendo Simvastatina da 40mg ho notato un calo nell'erezione.
visita prostata : NELLA NORMA
Vi chiedo se posso provare col Viagra o ci sono delle controindicazioni
visto che prendo delle statine?
Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Caro lettore ,

il nostro consiglio è di non "provare" con nessun farmaco così a caso, tanto per "provare".

In questi casi bisogna sempre consultare prima in diretta il suo medico curante e poi "a ruota" anche un esperto andrologo.

Se desidera infine avere ancora più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Caro dottore,la ringrazio del consiglio, che sicuramente seguiro,pero' lei non ha risposto alla mia domanda e' cioe'
i 2 prodotti possono essere presi o ci sono delle controindicazioni?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Caro lettore ,

alla sua domanda più specifica le rispondo che non ci sono controindicazioni ad un uso controllato, sempre da parte di un medico, dei due farmaci in contemporanea.