Dolori alpetto quando respiro

Salve ho 39 anni e da qualche giorno che avverto dei dolori al petto che si riflettono dietro la spalla(ma non sempre)sx,non ho tosse,non fumo,ultimamente ho dei disturbi allo stomaco,dove il dott.mi ha dato una cura di levopraid 25mg a cp e il pantopan da 20 che prende la mattina a digiuno,siccome secondo lui ho un po' di gastrite,volevo sapere gentilmente da voi se questi dolori al petto e spalle hanno qualcosa in comune.Ringraziandovi anticipatamente vi auguro buon lavoro.
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Gentile utente,
i dolori che avverte adesso, insieme ai disturbi che ha manifestato in altre occasioni (vertigini, giramenti di testa, prurito, dolori addominali ecc) potrebbero essere somatizzazioni di un disagio mentale; una visita psichiatrica sarebbe utile per una diagnosi e una terapia efficace, se no si troverà sempre a inseguire nuovi sintomi.
Cordiali saluti

Franca Scapellato