Unghie doppie

Salve mi sono accorta di avere le unghie di entrambi gli alluci, doppie o meglio mi si sono staccate interamente ma sotto c' e' un sottile strato di unghia; premetto che per 2 anni nn ho mai tolto lo smalto scuro dai piedi e che un mese fa sono caduta dal motorino ma nn mi pareva di aver avuto lesioni sul letto ungueale.
Non so a chi rivolgermi,se ad un podologo o ad un dermatologo o ad entrambi;
confido intanto in un vostro consulto
grazie saluti
[#1]
Dr. Maurizio Biagioli Dermatologo 554 17
Gentile utente
La podologia non è una specialità medica. Si rivolga al dermatologo che il medico di riferimento per tutte le alterazioni della pelle, delle mucose e dei lori annessi (peli, capelli, unghie, ghiandole sudoripare e sebacee).
Il suo problema può vare molteplici cause che solo una valutazione diretta può individuare. Pertanto prenoti una visita dermatologica.
Cordiali saluti

Dr. Maurizio Biagioli
UOS Dermochirurgia
Az Ospedaliera Universitaria Senese