Linne bianche sulle unghie delle mani

Gentile Dottore
Mi sono accorta da qualche giorno che tutte le mie unghie delle mani presentano circa e metà una riga bianca fatta a mezzaluna come il profilo esterno dell'unghia. Nella metà verso l'esterno (per capirci, dove cresce l'unghia)il colorito della pelle sottostante risulta più chiaro. Invece nella metà verso l'interno risulta più scuro. E' una cosa che non mi è mai capitata. Per maggiore informazione sul mio stato di salute le faccio presente che circa 3 mesi fa ho avuto una broncopolmonite a lenta guarigione e ho seguito delle terapie con antibiotici per circa 5 settimane. Non so se questo possa in qualche modo essere collegato a quello che mi sta succedendo alle unghie.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

senza la visita è impossibile capire di cosa si tratti: da un patologia ungueale ad una sistemica associata alle unghie fino ad una situazione del tutto fisiologica, tutto è possibile.

Produca la sua visita per chiarire il quadro.

carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Laino
Provvederò quanto prima ad effettuare una visita. Mi consiglia di contattare direttamente uno specialista in dermatologia?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
naturalmente!

cari saluti

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille!
Buona giornata!