Righe scure su unghie

Buon giorno dottori, vi scrivo per un consulto, ho 26 anni,da circa 1 settimana mi sono accorta di avere nelle unghia delle mani delle piccole righe di colore scuro di pochi millimetri, sono presenti in 3 unghie. Ricordo che in passato ne avevo notata una nell'indice dove adesso è presente ma dopo un po di tempo era sparita.Non ricordo di aver subito alcun trauma tranne di aver tagliato le unghia qualche tempo fa ma ora stanno riscrescendo.Ora leggendo in giro per internet mi sono allarmata. cè scritto che potrebbe trattarsi anche di melanoma è possible che sia in 3 unghia? in uno è piu' evidente piu' lunga delle altre che invece sembrano puntini....Cosa devo fare? vi prego aiutatemi . Grazie di cuore

[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
direi che un melanoma in contemporanea in tre unghie è quantomeno improbabile.
Direi che la cosa migliore sarebbe consultare uno specialista dermatologo.

Cari saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore ovviamente seguirò il suo consiglio è solo che in uno è piu' evidente degli altri un po piu' grnade e sono preoccupata. Cmq visita prenotata per lunedi 15/02 con epiluminescenza. vi farò sapere grazie tante