Massa interno coscia

in attesa di fare una visita dal curante vorrei una vostra opinione.
nell'interno coscia, tra muscoli e tendini a confine con l'inguine, avvertendo un leggero dolore mi sono accorta di avere uan massa molle tondeggiante.
se per esempio la confronto con i linfonodi del collo ingrossati per le tonsille,questa massa nell'interno coscia mi appare più molle e quasi della stessa consistenza di un muscolo.
cosa potrebbe essere indicativamente?
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non è possibile fare ipotesi solo in base alla descrizione, ma occorre una visita diretta. Può essere un linfonodo (quelli del collo non possono costituire un termine di paragone) oppure un'ernia inguinale, o un lipoma, ecc ecc
E' indispensabile la visita presso il Suo medico curante per decidere quali successivi accertamenti fare
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie mille, domani vado dal medico curante,nel caso vi posto la sua risposta per un ulteriore domanda.
cordiali saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
salve,
sono stata dal medico curante che dopo un pò di palpazione tra intestino,inguine e interno coscia, mi ha detto che si tratta di problemi alla muscolatura dovuti a movimenti non corretti. (piede piatto e cifosi).
praticamente, questa massa che sento, seppur tonda di primo impatto, non è altro che parte di muscolo ingrossato e strappato.
da quanto ho capito i muscoli superficiali di questa zone sono facilemnte confondibili (da mani inesperte) con altri tipi di tumefazioni?
al tatto come deve presentarsi un linfonodo ingrossato nell'interno coscia?
grazie e scusate per il disturbo
[#4]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Sul muscolo "ingrossato e strappato" ho qualche dubbio visto che il dolore è scarso. Le consiglio una visita secialistica presso un ortopedico che dopo averLa visitata deciderà se deve fare accertamenti (ecografia, RMN, ecc)
Non è possibile descrivere come è un linfonodo al tatto: bisogna vederlo direttamente.
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie mille per la disponibilità.
cordiali saluti a lei