Ciste alla tibia

salve,sono un ragazzo di 21 anni,da qualche giorno mi sono accorto di avere una ciste attaccata all osso della tibia..al tatto è abbastanza dura e non è "mobile" inoltre non mi fa male..non ricordo pero di aver preso botte in quella zona di recente anche se mi capita a volte di sbattere in quella zona..la ciste potrebbe essere maligna?grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
E' impossibile stabilire di cosa si tratti senza averLa visitata. Può essere una esostosi di cui non si era accorto prima, oppure la conseguenza di un trauma. Bisogna valutare la sede, la forma ed eventualmente completare l'indagine con degli accertamenti mirati (ad esempio una radiografia).
Ne parli con il Suo medico di famiglia, che dopo averLa visitata, saprà consigliarLe il da farsi.
Ci tenga aggiornati, se vuole.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
la ringrazio..ma quindi non dovrebbe essere una cosa di origine cancerosa?
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Mi spiace, ma la risposta non può essere che quella che Le ho dato. Non è possibile fare diagnosi a distanza, e tanto meno con gli elementi disponibili.
Cordiali saluti