I miei esami del sangue evidenziati

Gentilissimi medici di "medicinaitalia"
avrei la necessità se possibile di ricevere informazioni circa i miei esami del sangue evidenziati con asterisco:
Colesterolo totale 223
Colesterolo HDL 51
Alanina aminotransferasi 52

Peso specifico delle urine 1,032

Vorrei aggiungere che sono un uomo di 34 anni,h. 170 kg. 86
faccio parecchia attività sportiva e non conduco una vita sedentaria.
Grazie mille e cordiali saluti
[#1]
Dr. Mario Manunta Medico internista, Diabetologo 722 29
Gentile Signore, sicuramente la colesterolemia totale è oltre i limiti della norma, manca il valore dei trigliceridi e pertanto non si può applicare la formula di Frieldwald per il calcolo della quota "cattiva" del colesterolo: LDL-c.
Il valore della transaminasi è lievemente aumentato, probabilmente da alimentazione incongrua responsabile della steatosi (accumulo di grasso nel fegato) che è l'ipotesi più plausibile, in relazione anche al suo peso corporeo.
Nulla da dire sul P.S. urinario.
Valuti l'opporunità di seguire uno schema alimentare adeguato e dopo 60 giorni ripeta l'assetto lipidico completo.
Molto Cordialmente.

Dott. Mario Manunta
Senior Clinical Diabetologist
Scuola Educatori in Diabetologia AMD