Geloni mani

Salve! Ogni inverno soffro di geloni alle mani, mi si gonfiano le dita , mi diventano rosse, prudono e fanno male, il dottore mi ha consigliato bidien crema e micraven integratore,ma ancora non ho avuto risultati. Cosa mi consigliate? Ci sono altre creme più efficaci in tali casi? Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Direi anzitutto di procedere con una valutazione accurata del problema (esami sierologici specifici etc) al fine di escludere un fenomeno di rayunaud o altre situazioni tipiche della zona.

Per il resto le terapie più efficaci variano da caso a caso e si avvalgono (nel caso dei perniomi o geloni senza altre patologie connesse) di topici steroidei ed integratori specifici di tipo vasoprotettivo (es. ribes nero).

cari saluti

Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle