Test micologci

Buongiorno,
vi scrivo perchè ho bisogno della ostra esperienza su dei test micologici che ho da poco effettuati causa patina bianca sul dorso della lingua e macchie bianche sui bordi.
Prelievo su lingua esame microscopico : NEGATIVO
Esame micologico microscopico diretto : NEGATIVO
Esame micologio colturale : NEGATIVO
Esame colturale materiale biologico
MICETI NEGATIVO
SVILUPPO DI STREPTOCOCCUS VIRIDANS
COMMENTO SAPROFITA NON PATOGENO (cocchi gram positivi a catena media e lunga - bacilli gram positivi)

Cosa vuol dire?

Il medico mi ha segnato degli immunostimolanti e vitamine con un colluttorio.

Venerdì prossimo dovrò effttuar un clism opaco con doppio contrasto per avere una situazion più chiara anche del mio intestino.

Vi ringrazio per l'attenzione.
Giuseppe
[#1]
Dr. Vittorio Crobeddu Dermatologo, Medico estetico 186 1
Caro amico,la negativita' dei test esclude una candidosi orale,ma concordo con la necessita' di effettuare altri accertamenti sistemici che comprendano,oltre al clisma opaco,anche approfondimenti sierologici ematici.Rivolgiti con fiducia al tuo medico.saluti

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dr Crobeddu,
la ringrazio per la cortese risposta ma cosa si intene per aprofondimenti sierologici ematici? Analisi del sangue? Ho effetuato a marzo anche il test hiv che è risultato negativo nonchè analisi con risultati nella norma.
Un saluto
Giuseppe