Alcuni linfonodi reattivi si apprezzano in sede laterocervicale superficiale di tipo reattivo

Gentile Professore le sottopongo il risultato della mia ecografia collo per linfonodi per avere un suo parere.
Per darle un quadro più chero la informo che da circa 1 mese soffro di discopatia e sto prendendo punture e compresse di cortisone che a tutt'oggi ben poco hanno fatto.Detto questo, non so se le può essere utile le scrivo l'esito dell'eco:
Lobo tiroideo di dx più piccolo della norma.Alcuni piccoli noduli si apprezzano a carico del lobo di sx di dimensioni regolari.
Trachea e grossi vasi in asse.
Normale l'ecostruttura delle ghiandole salivari maggiori.
Prolasso della giugulare dx.
Alcuni linfonodi reattivi si apprezzano in sede laterocervicale superficiale di tipo reattivo.
A dx un linfonodo di consistenza dura di 1.33 cm.Il reperto è da integrare con esami ematochimici e controllo evolutivo, oltre che da visita specialistica.
Ecco questo è tutto per favore può chiarirmi le idee e tranquillizzarmi con parore chiare e semplici.
La ringrazio molto e attendo notizie. saluti e Buon Anno.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gentile Signora, dall'ecografia del collo cui si è già sottoposta, risultano dei linfonodi al lato del collo, esito di un processo infiammatorio. C'è, pero', un linfonodo che deve essere studiato per le sue dimensioni. Questo studio puo' essere fatto attraverso un agoaspirato eseguito tramite guida ecografica. Il materiale prelevato deve essere esaminato per determinare la natura di tale formazione. Spero di essere stato chiaro. Le consiglio, quindi, di farsi visitareda uno SpecialistaOtorinolaringoiatra e di sottoporsi a tale esame presso l'Ospedale della sua città.Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori