Ghiandole e linfonodi gonfi, dopo aver avuto le placche, un mese fa

Salve,
un mese fa ho avuto le placche, molto dolorose, e con febbre anche alta, per quasi una settimana ho fatto un ciclo di antibiotico Velamox, più un disinfettante per la gola. Avevo un alito pessimo , mai avuto in vita mia. Poi dopo quasi una settimana la febbre è passata, le placche anche, ma le ghiandole pian piano invece di ridurre il gonfiore , l'hanno aumentato e sono spuntati più linfonodi gonfi come piccole palline, alcune anche più che piccole. E' passato un mese e continua a spuntarne una ogni tanto. Tra l'altro ho sempre la sensazione ancora di alito cattivo nonostante non abbia più le placche e nonostante abbia un'ottima igiene orale.
Non so che fare...Sono disperata , soprattutto per il gonfiore, ma anche l'alito mi dà a pensare...
Grazie per la lettura.
Annarita
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Le consiglio, prima di tutto, un tampone tonsillare per la ricerca di germi patogeni. Poi, utili degli esami di laboratorio: emocromo con formula, tas, ves, azotemia, glicemia, proteina c reattiva, mucoproteine, HBV, citomegalovirus, toxoplasma. Una volta in possesso dei risultati, le consiglio di sottoporsi ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica per una valutazione specifica del suo caso. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori