Utente 142XXX
Salve,
A causa di una inviammazione alle vie urinarie o prostatite (devo ancora fare la visita dall'urologo) il mio medico di base mi ha prescritto un antibiotico a base di Levofloxacina, il Prixar 500mg.

Sul folgietto illustrativo ho letto che può provocare in alcuni casi tendinite ai tendini di achille. Io qualche mese fa ho sofferto proprio di tale patologia, e a tutt'oggi ogni tanto ho dei fastidi mentre faccio attività sportiva (jogging).

Rischio che la tendinite torni a farmi soffrire? è meglio che interrompa l'attività fisica? Io sto prendendo quotidianamente 750mg di glucosammina e 750mg di condroitina, possono aiutare a prevenire una tendinite?

È il caso che quando farò la visita dall'urologo, gli chieda un antibiotico che non contengo un principio attivo dannoso per i tendini?

Grazie mille per le eventuali risposte. Spero di essere stato chiaro.
[#1] dopo  
Dr. Tommaso Vannucchi
40% attività
16% attualità
16% socialità
PRATO (PO)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2007
Gentile utente
ovviamente in questi icasi metta a riposo "i tendini" da ulteriori stress,nello specifico sarebbe più sicuro orientarsi su molecole diverse dai fluorochinolonici come la levofloxacina