Il mio urologo che mi ha contattao ieri mi ha detto che sta valutando l'ipotesi

Buonasera,

dal mese di luglio sono alle prese con una fastidiosa prostatite,ho già chiesto alcuni consulti nei mesi scorsi ricevendo sempre valide risposte.
Ho eseguito in questo periodo 3 spermiocolture che hanno sempre dato esito negativo, ho affrontato 4 terapie con altrettanti antibiotici diversi: tavanic, augmenti, norfloxacina, zitromax....sempre con scarsi risultati.
il mio urologo che mi ha contattao ieri mi ha detto che sta valutando l'ipotesi di fare il test di meares....volevo sapere di che tipo di test si tratta....come si esegue....e se può essere la volta buona.....
Grazie
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
il test di Meares è più conosciuto come Test di Stamey e consiste in un esame delle urine con urinocoltura in tre campioni, il terzo dei quali dopo massaggio prostatico. Può servire ad identificare la causa di una prostatite batterica.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2016
Ex utente
Grazie ,

volevo chiedere se questo esame si deve effettuare in regime di day hospital.....e se i campioni vanno prelevati durante l'arco della giornata oppure a fasi ravvicinate
[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Il test si esegue ambulatoriamente, l'urina viene raccolta in fasi ravvicinate
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2016
Ex utente
Buongiorno,

vi scrivo perchè sono senza parole.....ho eseguito come richiesto dall'urologo una nuova spermiocoltura della quale avrò l'esito domani.
Il mio medico di basee mi aveva però suggerito di eseguire una urinocoltura con ricerca di clamidia ( esame che finora nessuno mi aveva prescritto )!! Con mia grande sorpresa.....sono risultato positivo! A questo punto vi chiedo se può essere questo battere a causare tutti i disturbi che mi porto avanti da ben SEI MESI...ovviamente rimango perplesso perchè ho eseguito decine di accertamenti ( ecografie, spermiocolture, urinocolture ecc ).........Circa un mese fa lo specialista mi aveva prescritto zitromax che se non sbaglio è un farmaco che può combattere la clamidia però nel mio caso non ci sono stati risultati

L'ultima domanda che vi pongo è questa: presumo che la mia compagna sia rimasta contagiata pure la lei da questo battere...è necessaria una visita ginecologica oppure può svolgere tranquillamente la terapia che verrà data a me?