Una volta trovata la causa

Gentilissimi Dottori, circa 3 settimane fa' ho avuto un episodio di prostatite acuta con febbre elevata, dolori e difficolta' nella minzione,mi sono recato dall'urologo che non ha avuto dubbi nel porre la diagnosi e una volta trovata la causa (clamidia t.)mi ha prescritto una terapia con FANS e cicli di miocamen, a fine gennaio devo fare l'ultimo ciclo e dopo 20 giorni il tampone e la spermiocultura.Ora i sintomi sono migliorati ma non spariti ma mi chiedo sia lo specialista che il medico di famiglia diciamo " l'hanno fatta facile", invece vedo dai Vostri consulti che questa patologia e' molto difficile da curare e inoltre tende a cronicizzare. Volevo chiedere in quanto tempo cronicizza e se poi saro' costretto a tenerla a vita perche'leggo dai vari consulti esperienze terribili.
Vi ringazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente è normale che dopo tre settimane la sintomatologia non sia ancora del tutto scomparsa, faccia i controlli e le cure segante e ci tenga informati se le fa piacere

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dott. Quarto , grazie per la sollecita risposta, Le faro' senzaltro sapere i risultati del tampone uretrale e della spermicultura al termine della terapia antibiotica.
Distinti saluti.
[#3]
dopo
Utente
Egregi medici, oggi ho finito l'ultimo ciclo di antibiotico e tra venti giorni faro' il tampone e la spermiocultura, ma dopo 50 giorni anche se sto meglio i sintomi non sono ancora passati o meglio certi giorni sto bene altri ho dei fastidi, come bruciore uretrale.ho anche fatto un diario minzionale, urino in media 9-10 volte al giorno( ma bevo 1.5-2 litri d'acqua) ma faccio buone quantita' di urina (150-200 ml alla volta). e' possibile che una prostatite acuta duri cosi tanto? oppure ha gia' cronicizzato?
Grazie in anticipo.