Una prostatite abatterica può essere causa

Gentili dottori
Sono in cura per una prostatite che non accenna a scomparire.Dopo aver effettuato un primo ciclo di levoxacin per 12gg,l'urologo che mi segue non vedendo segnali di miglioramento mi ha prescritto un'altra cura che comprende:
6 iniezioni di rocefin
6 gg di bassado
5 gg di orudis supposte (2 al dì)
5 gg di levoxacin
60 gg ipertrofan
Le analisi colturali hanno dato tutte esito negativo(urinocoltura-spermiocoltura).
Mi fido molto del mio medico quindi stò seguendo la cura antibiotica nonostante i primi cicli abbiano dato esito negativo in relazione alla sintomatologia.
Sono al primo giorno di levoxacin e devo dire che,nonostante momenti in cui stò proprio male,la maggior parte della giornata trascorre relativamente bene.
Volevo solo sapere se una prostatite abatterica può essere causa di balanopostite.
Ad intervalli di tempo indefiniti il glande ed il prepuzio si infiammano,iniziano a bruciare e compaiono delle chiazze rosse che dopo un pò di giorni scompaiono per poi riapparire a distanza di tempo.
In sede dermatologica(2 visite) all'osservazione e senza esami mi hanno riferito che si trattava solo di fenomeno irritativo a carico della mucosa.
Volevo sapere se insistere su questo piano o se l'infiammazione è relativa a questo processo di infiammazione-congestione della prostata.Secondo il dermatologo poteva essere dovuto dalla costante presenza di urine nel solco tra glande e prepuzio causata dallo sgocciolamento post-minzione.
Spesso mi capita che quando trascorro ore seduto tra studio e lavoro avverto dei dolori in zona lombare e renale(ecografia negativa).E' dovuto alla prostatite?
Raramente (è capitato solo 2notti in 2-3mesi) ho avuto problemi quali minzione frequente.I dolori al perineo ed ai testicoli sembrano essere diminbuiti di parecchio.
Con tutte queste cure antibiotiche,il mio colon già sollecitato notevolmente causa colon irritabile ne stà risentendo parecchio.
Posso integrare queste terapie con dei fermenti tipo yovis?
Grazie mille e perdonatemi per il mio ennesimo post.
I miei più cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente sicuramente una cura antibiotica prolungata può essere causa di infiammazioni o micosi genitali

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Gentile dottore
grazie mille per la risposta.
Lunedì effettuerò una nuova visita dermatologica seguita da quella urologica anche perchè nonostante la cura pesantuccia i sintomi sono si migliorati ma non spariti del tutto.
Cordiali saluti